Lago di Sant’Anna di Vinadio
Ero salito al lagho di Sant’Anna di Vinadio per fotografare la Punta Maladecia specchiata al tramonto dentro una piccola pozza di disgelo parecchio fotogenica, anche grazie al fondo formato da lastroni ordinati, solitamente presente nelle vicinanze del lago fino a tarda stagione ma una volta giunto a destinazione l’ho trovato completamente asciutto, il caldo e la siccità di quest’estate 2017 non ne aveva lasciato traccia….
Ero quasi deciso a cambiare meta anche per la situazione parecchio triste del retrostante Lago di Sant’Anna…. (almeno un paio di metri sotto l’abituale livello….), ormai però non mancava molto al tramonto e ho così optato per una perlustrazione approfondita della zona circostante speranzoso di trovare qualche inquadratura interessante.
Dalle sponde del lago il mio sguardo si è subito posato su di un’altura con alcuni alberi sparsi e parecchi roccioni circondati da verdi arbusti, una volta raggiunta la posizione la vista spaziava come avevo immaginata su tutto il Lago di Sant’Anna e sulla retrostante Punta Maladecia, la luce del bel tramonto estivo ha fatto il resto…