Luce radente su colline e casali.
Laluce radente del tardo pomeriggio ha sempre un fascino particolare, il colore caldo e la posizione bassa del sole disegnano il paesaggio e quando questo è quello spettacolare delle Crete Senesi non si pué non rimanerne rapiti.
Queste bellissime colline toscane occupano una vasta zona a Sud di Siena e hanno il loro centro nel territorio del comune di Asciano, un paesaggio affascinante, caratterizzato da un continuo susseguirsi di colline e casali.
In primavera il verde dei campi domina incontrastato e diventa ancora più pittoresco quando cede il passo al giallo intenso della luce radente del tardo pomeriggio, creando contrasti cromatici e luminosi che mettono in risalto le morbide curve delle colline toscane delle Crete Senesi.
Proprio questi contrasti sono ben visibili in questa immagine, che ha per soggetto proprio colline e casali tipici delle Crete Senesi, lo sguardo spazia alternandosi tra casali, alberi solitari o a gruppi mentre non è raro imbattersi in greggi di pecore al pascolo, il tutto trasmette un gran senso di pace e tranquillità.