Meja Vortex II
Quando con alcuni amici son tornato per l’ennesima volta al Laghetto della Meja in Valle Maira quasi non avevo voglia di fotografare, le condizioni al tramonto erano quasi proibitive, nuvole basse e pioggia, tanto che abbiamo atteso parecchio in macchina prima di decidere che valeva comunque la pena di tentare la salita.
Poi improvvisamente il cielo si apre e la luce arriva in tutto il suo splendore… ormai comunque era tardi e nonostante la corsa non ero arrivato in tempo per immortalare la scena….
La delusione quindi era tanta… abbiamo atteso la notte e iniziato comunque a scattare, la luna piena e il cielo pulito creavano le condizioni ideali per realizzare la copia di quello scatto che mi aveva dato tante soddisfazioni, questa volta però ho optato per utilizzare una pozza come primo piano in luogo del classico laghetto.
Tecnicamente si tratta di 21 scatti da 120 secondi uniti in postproduzione, la particolarità della foto è indubbiamente creata dall’arrivo nell’ultima fase di scatto di alcune formazioni nuvolose.