La spiaggia di Camogli
La spiaggia di Camogli circondata dall’antico borgo con i suoi tipici palazzi liguri colorati che si affacciano sul mare, il suo bel porto e la bellissima Basilica di Santa Maria Assunta, situata su quella che era un’antica isola, è oggi uno dei luoghi turistici più conosciuti della costa Ligure.
I colori vivaci delle costruzioni le linee orizzontali bianche disegnate sulle facciate in corrispondenza dei vari piani servivano ai marinai per riconoscere la propria abitazione al ritorno dalle battute di pesca sono oggi una grande attrattiva ed un’ottima opportunità fotografica.
Per questa fotografia ho scelto di inquadrare in verticale la spiaggia di Camogli, in questo modo grazie all’uso del grandangolo viene accentuata la prospettiva e il senso di profondità, ho poi sfruttato i sassi in primo piano e la risacca per creare movimento nella scena illuminata dai caldi colori del tramonto.