Il progetto “Luci della Montagna” nasce parecchio tempo fa’ quando l’amico e collega Cristiano Cerato e il suo socio Marco Gastaldi, mi proposero la realizzazione di una mostra che soddisfacesse le esigenze di tutti , la loro idea era quella di realizzare un’evento fatto con stampe di grandi dimensioni e con materiali di primissima qualità in modo da poter far toccare con mano a tutti i visitatori la bellezza delle stampe Fine-Art realizzate da Imprimere, il loro laboratorio di stampa, e per farlo avevano individuato le mie immagini come candidate ideali.

La mia risposta a questa straordinaria proposta non poteva che essere entusiasta! Erano anni che progettavo la creazione di una mostra personale ma non avevo mai voluto accontentarmi di una soluzione mediocre, mi ero sempre riproposto di realizzarla unicamente puntando alla qualità, sia come stampe sia come location ed organizzazione.

Il tutto però avrebbe richiesto un’impegno che da solo non potevo essere in grado di portare avanti.

Questa proposta rappresentava per me la realizzazione di un sogno… e come tale mi ci sono letteralmente immerso…

Da quel momento la strada è stata lunga… la realizzazione di questo progetto ci ha notevolmente impegnati per circa un’anno e mezzo…

Il lavoro da fare era tantissimo, sia dal punto di vista umano che tecnico ma alla fine correndo contro il tempo, l’ultima immagine l’ho scattata una decina di giorni prima di andare in stampa e l’ultima stampa è stata realizzata quando le altre erano già appese alle pareti, ma alla fine ce l’abbiamo fatta.

“Luci della montagna” è una raccolta di immagini che racconta la mia visione delle montagne Cuneesi, una serie di fotografie raccolte in anni di uscite fotografiche, frutto della passione per la Montagna e per la fotografia.

La mostra è stata esposta per la prima volta a Novembre 2016 nell’ambito della rassegna “Cuneo Montagna Festival”, nella prestigiosa cornice di Palazzo Samone, ed è stata visitata da 2000 persone in un crescendo di pubblico che è andato decisamente oltre ogni più rosea aspettativa anche grazie all’ottima organizzazione dell’UNCEM, di PROMOCUNEO, dell’OTTURATORE FOTOCIRCOLO di Boves e al prezioso contributo di FOWA e della FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CUNEO.

Ora la Mostra sbarca a MANTA, nella suggestiva cornice di SANTA MARIA DEL MONASTERO, l’inaugurazione avverrà Sabato 25 Marzo 2017 alle ore 17:30 e resterà visitabile dal 26 marzo al 1 maggio 2017 con orario:
domenica e festivi dalle ore 14.30 alle ore 18.30
sabato dalle ore 15 alle ore 18
in altri orari su prenotazione all’Ufficio Turistico tel. 0175 85205 int. 1

“Luci della Montagna” la mia mostra sulle montagne Cuneesi a Manta dal 25/03/2017 al 01/05/2017

LE FOTOGRAFIE ESPOSTE

MANTA (CN) – SANTA MARIA DEL MONASTERO – TUTTI I FINE SETTIMANA DAL 25/03/2017 AL 01/05/2017