Dopo essere stata esposta a Cuneo ed a Manta la mia mostra sulle montagne Cuneesi approda a Vernante, presso il centro visita Aree Protette Alpi Marittime, questo il comunicato stampa ufficiale del Parco:

Venerdì 23 giugno, alle 17, si inaugura la mostra fotografica “Luci della Montagna” di Luca Gino. L’autore, nel Centro di visita e informazioni del Parco naturale Alpi Marittime, a Vernante (SS 20 del Colle di Tenda, 12), presenta una quarantina di immagini in grande formato stampate a getto d’inchiostro su carta e tela Fine Art.

Le foto descrivono le montagne cuneesi dal Marguareis al Monviso in condizioni di luce irripetibili, inconsuete e di grande suggestione. Ma quelli di Gino sono scatti che oltre a fissare momenti unici raccontano atmosfere speciali, gli umori della natura, la bellezza travolgente delle Alpi del sud.

 

Spiega l’autore: “Luci della montagna è una raccolta di immagini che racconta la mia visione delle montagne Cuneesi, la pace e la tranquillità dei monti, lo stupore per ciò che la natura riesce a creare quando la luce calda dell’alba e del tramonto dipinge il paesaggio, la felicità nel vivere questi momenti cercando di fermarli per sempre all’interno di un fotogramma…

 

La mostra è stata organizzata dalle Aree Protette delle Alpi Marittime in collaborazione con il laboratorio Imprimere-Stampa Fine Art di Boves, e con il patrocinio del circolo culturale Il Cuneo- Eventi, Arte, Cultura.

 

Accompagnano le fotografie brevi testi di scrittori, giornalisti, alpinisti e studiosi che con le parole hanno raccontato e fatto sognare le Alpi del sud, dal Marguareis al Monviso.

 

L’autore

Nato a Sanremo (IM) nel 1971, fin da piccolo si appassiona alla fotografia e alla montagna in particolare di quelle del Parco Naturale delle Alpi Marittime, dove dai 6 anni ha iniziato a fare le prime gite in compagnia del padre. Ed è in queste occasioni che fa i primi scatti “rubando” la reflex del papà, una Canon AL-1. L’amore per le Alpi è così grande da spingerlo ad abbandonare la Riviera e a trasferirsi ai piedi delle Marittime. Luca Gino è tra i soci fondatori dell’agenzia fotografica ClickAlps attraverso la quale ha collaborato con diverse e importanti case editrici.

 

Apertura

Inaugurazione| Venerdì 23 giugno, ore 17

Giugno| Domenica 25; 10-12.30 e 16-18.30

Luglio e agosto| Martedì – domenica: 10-12.30 e 16-19

Settembre| 1, 2, 3: 10-12.30 e 16-19; 4-17: 10-12 e 16-18

Informazioni: 0171 1740052 – 0171 920550

“Luci della Montagna” a Vernante fino al 17/09/2017

LE FOTOGRAFIE ESPOSTE

VERNANTE (CN), CENTRO VISITE AREE PROTETTE ALPI MARITTIME,
Strada statale 20 del Colle di Tenda.