Campi di lavanda della Provenza al tramonto

Home / / / / Campi di lavanda della Provenza al tramonto

Campi di lavanda della Provenza al tramonto

Tutti gli anni tra la fine di Giugno e l’inizio di Luglio i campi di lavanda della Provenza attirano migliaia di turisti, in questo periodo infatti il plateau di Valensole è al suo massimo splendore con le coltivazioni al massimo della fioritura subito prima della raccolta.

Un tripudio di viola e blu disposto in file ordinate che grazie alla conformazione del terreno sembrano formare grandi onde, uno spettacolo unico che no può che essere la meta di molti fotografi che invadono i campi di lavanda di Valensole specialmente quando la luce calda accarezza la lavanda al tramonto o all’alba.

Proprio durante queste ore della giornata sono state scattate molte tra le fotografie più belle che descrivono la Provenza, immagini di paesaggio ma anche e soprattutto immagini di modelle vestite a colori sgargianti immerse tra i campi dei lavanda del Plateau di Valensole.

Per questo scatto ho scelto una delle coltivazioni più famose attirato dalla forma regolare ma soprattutto dai molti pennacchi bianchi che sporgendo dalla lavanda al tramonto spezzavano la monotonia del viola con interessanti tocchi di giallo.

Anche questa fotografia dei campi di lavanda della Provenza al tramonto è disponibile come stampa di Arredo

Vuoi acquistare una stampa?

Per richiedere i diritti d'uso commerciali

Related Projects

Leave a Comment

contrasti di colore al lago dell Oronaye valle dell'ubayette