Capo Dramont e l’Ilê d’Or al tramonto.

Home / / / / Capo Dramont e l’Ilê d’Or al tramonto.

Capo Dramont e l’Île d’Or al tramonto.

Ilpromontorio di di capo Dramont situato a poco meno di un Km dal comune di Saint-Raphael sulla costa mediterranea Francese nel dipartimento di Var è particolarmente noto per il suo fotogenico e piccolo isolotto roccioso, l’Île d’Or.

Questo piccolo isolotto di porfido rosso fu teatro dello sbarco Americano sulle coste francesi durante le fasi della liberazione dai tedeschi delle coste meridionali francesi, oggi è un punto di richiamo inconfondibile nel panorama della costa soprattutto grazie alla bellissima Torre in stile Saraceno fatta edificare nel 1912 dal proprietario dell’Île d’Or d’Or, Auguste Lutaud, per farcene la sua bella dimora.

Era da tempo che desideravo recarmi a Capo Dramont per  fotografare Île d’Or d’Or al tramonto così quando ho visto le condizioni meteorologiche promettenti unite a un po’ di vento che agitava il mare ho deciso che forse questa era la volta buona…
Il tramonto non è stato di quelli memorabili ma nonostante questo il panorama mozzafiato di capo Dramont non ha deluso… con l’Île d’Or ad impreziosire lo sfondo.
Il mare blu agitato e le nuvole presenti in cielo colorate dei toni caldi dell’ultima luce del giorno hanno fatto il resto permettendomi di catturare questa fotografia.

Vuoi acquistare una stampa?

Per richiedere i diritti d'uso commerciali

Related Projects

Leave a Comment

Il Podere Baccoleno al tramono, Crete Senesi, AscianoIl Matterhorn, in italiano Cervino, all'alba, Lago Stellisse, Zermatt