Colori autunnali nelle Langhe

Home / / / / / Colori autunnali nelle Langhe

Colori Autunnali nelle Langhe

Ogni anno i colori autunnali esplodono e trasformano in una tavolazza di toni caldi il bellissimo paesaggio delle colline piemontesi delle Langhe.

L’autunno tra tutte le stagioni è probabilmente quella che maggiormente mette in risalto la bellezza delle Langhe, un susseguirsi di colline modellate nei secoli dalla presenza dell’uomo che da sempre le ha sfruttate con un’agricoltura specialistica e fortemente caratterizzante per il territorio.

I vigneti dominano praticamente incontrastati e con i loro filari ordinati disegnano fantastiche geometrie, nei fondovalle e nelle zone più impervie le vigne lasciano il posto ai boschi di noccioli, dove viene prodotta la famosa nocciola gentile piemontese.

Così quando le temperature si abbassano tutto cambia ed il verde estivo lascia il posto ai colori autunnali con il rosso ed il giallo che dominano nei vigneti e i toni del marrone che colorano i noccioli, il paesaggio delle Langhe diventa unico.

Al fotografo di paesaggio non resta che l’imbarazzo della scelta, basta volgere lo sguardo che ovunque si trovano scorci unici.

Anche questa fotografia sui Colori Autunnali nelle Langhe è disponibile come stampa di arredo Fine Art.

Vuoi acquistare una stampa?

Per richiedere i diritti d'uso commerciali

Related Projects

Leave a Comment

Vernazza prima dell'alba, luci del porto, cinque terreIl Lago superiore di Roburent e l'Oronaye al tramonto