Crete Senesi, colline e casali toscani

Home / / / / Crete Senesi, colline e casali toscani

Crete senesi, colline e casali toscani.

LeCrete Senesi con la loro successione di dolci colline e di casali sparsi rappresentano uno dei territori toscani più belli e pittoreschi, il tutto diventa ancora più magico quando la luce radente del tardo pomeriggio disegna il territorio.

Queste bellissime colline toscane hanno il loro centro nel comune di Asciano ma più in generale occupano una vasta zona a Sud di Siena, caratterizzato dalla presenza di molta argilla (creta) all’interno dei terreni, questa composizione da il nome a queste tipiche colline toscane.

In primavera il verde dei campi domina incontrastato e diventa particolarmente fotogenico quando il colore caldo della luce radente del tardo pomeriggio  creano contrasti cromatici e luminosi che mettono in risalto le morbide curve delle Crete Senesi.

Proprio i contrasti e i giochi di luci ed ombre sono ben visibili in questa fotografia e regalano grande tridimensionalità alle morbide colline tipiche delle Crete Senesi, i casali e gli alberi sparsi riempiono il resto del fotogramma creando ottimi punti d’interessa.

Anche questa immagine nella quale la luce radente che accarezza casali e colline delle Crete senesi è disponibile come stampa di arredo Fine Art.

Vuoi acquistare una stampa?

Per richiedere i diritti d'uso commerciali

Related Projects

Leave a Comment

il Faro dell'Espiguette al Tramonto, le dune di sabbia della CamargueTramonto sul podere Baccoleno, Asciano, Crete Senesi, Colline Toscane