Il faro dell’Espiguette al tramonto

Home / / / Il faro dell’Espiguette al tramonto

Il faro dell’Espiguette al tramonto

Ilfaro dell’Espiguette a Grau-du-Roi in Camargue è una costruzione alta 27 metri adibita alla sicurezza della costa del Mediterraneo, costruito nel 1869 interamente in pietra calcarea bianca presenta la parte più alta e la terrazza dipinta di nero.
Originariamente era situato a circa 150 metri dalla costa ma col passare degli anni le correnti marine hanno depositato su Pointe de l’Espiguette una grande quantità di sabbia che ha portato il litorale ad una distanza di oltre 700 metri.

Questo materiale di riporto ha consentito la formazione della grande spiaggia dell’Espiguette, un’ambiente naturale selvaggio, formato da una distesa a perdita d’occhio di dune di sabbia modellate dal vento intramezzate dalla scarsa vegetazione spontanea e da ganivelle, recinzioni realizzate appositamente per mantenere integre le belle dune.

Questo bellissimo ambiente naturale acquista particolare fascino quando la luce radente del tramonto mette in risalto le belle onde formate dal vento sulle dune di sabbia, in queste situazioni non è difficile trovare trame interessanti mentre la vegetazione e il bel faro dell’Espiguette fanno la loro parte impreziosendo l’immagine.

Anche questa fotografia del faro dell’Espiguette  circondato dalle dune di sabbia è disponibile come stampa di Arredo Fine-Art

Vuoi acquistare una stampa?

Per richiedere i diritti d'uso commerciali

Related Projects
Showing 2 comments
  • Gionatan

    Be che dire la luce che disegna la natura che ci circonda, scatti splendidi, donano emozione e benessere .
    Ti faccio i miei complimenti.
    Un saluto.

    • Luca.Gino@159

      Grazie Mille Gionatan, felice di essere riuscito a catturarne almeno una parte!

Leave a Comment

la tour Carbonnière tra le paludi della CamargueLe Crete senesi, le colline ed i casali toscani