Lago Superiore di Roburent

Home / / / / Lago Superiore di Roburent

Lago Superiore di Roburent

IlLago superiore di Roburent è uno dei laghi alpini più conosciuti e frequentati della Valle stura di Demonte, la sua pittoresca e fotogenica forma a ferro di cavallo ha sempre attirato un gran numero di escursionisti.

Posto un una conca pratica nel punto più alto del vallone di Roburent poco sotto all’omonimo colle ad una quota di 2430 metri il lago Superiore di Roburent deve gran parte della sua notorietà alla sua caratteristica forma, con il pittoresco promontorio sul quale sono ben visibili i resti di alcuni ricoveri militari in pietra, le “Trune”  e  dalla caratteristica torre rocciosa.

Proprio da questa torre rocciosa che domina il lago superiore di Roburent si gode di una vista meno conosciuta del lago, quella dominata dalla cima frastagliata dell’Oronaye.

Da questa posizione ho deciso di scattare questa fotografia sapendo che al tramonto la cima dell’Oronaye avrebbe assunto i caratteristici colori caldi che ben avrebbero contrastato con il blu intenso delle acque di questo bellissimo lago alpino della Valle Stura.

Anche questa fotografia del lago superiore di Roburent è disponibile come stampa di arredo Fine Art 

Vuoi acquistare una stampa?

Per richiedere i diritti d'uso commerciali

Related Projects

Leave a Comment

Colori autunnali nelle colline piemontesi delle langheluce radente su colline e casali, crete senesi