Le Langhe e Serralunga d’Alba in inverno

Home / / / / Le Langhe e Serralunga d’Alba in inverno

Le Langhe e Serralunga d’Alba in inverno

LeLanghe, bellissime colline Piemontesi, sono un luogo affascinante ricco di storia e di bellissimi borghi medioevali tra i quali certamente spicca Serralunga d’Alba con il suo singolare Castello che domina il paesaggio.

Proprio questi bellissimi borghi assieme ai vigneti frutto del secolare lavoro dell’uomo rendono uniche queste colline tanto da essere state riconosciute Patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 2014.

Paesaggio unico in tutte le stagioni, anche in inverno quando le geometrie dei vigneti innevate risultano ancora più evidenti e valorizzano il panorama dominato in lontananza dalla catena delle Alpi, ben visibile durante le giornate limpide come quella ripresa in questa fotografia con il Monte Rosa ed il Cervino innevati a far da sfondo al castello di Serralunga d’Alba.

Le Langhe e Serraluga d'Alba in inverno, vigneti innevati al tramonto
Le-Langhe-e-Serralunga-dalba-in-inverno

Proprio grazie alla bellezza unica del paesaggio e ai prodotto tipici tra i quali spiccano i vini pregiati quali il Barolo ed il Barbaresco, le Nocciole e il Tartufo, le Langhe sono una delle mete preferite per il turismo enogastronomico ma anche il fotografo trova infiniti spunti.

Quando poi, come in questo caso, l’ultima luce della sera tinge di rosa il paesaggio e i vigneti innevati non si può che rimare rapito dalla bellezza di queste colline piemontesi.

Anche quest’immagine con le Langhe e Serralunga d’Alba in inverno è disponibile come stampa di arredo Fine-Art.

Vuoi acquistare una stampa?

Per richiedere i diritti d'uso commerciali

Related Projects

Leave a Comment

Paesaggio invernale delle Langhe, Serralunga d'Alba, borgo medioevale e castelloLa Val d'Orcia, il podere Terrapille e la nebbia