Luce Radente su colline e casali

Home / / / / Luce Radente su colline e casali

Luce radente su colline e casali.

Laluce radente del tardo pomeriggio ha sempre un fascino particolare, il colore caldo e la posizione bassa del sole disegnano il paesaggio e quando questo è quello spettacolare delle Crete Senesi non si pué non rimanerne rapiti.

Queste bellissime colline toscane occupano una vasta zona a Sud di Siena e hanno il loro centro nel territorio del comune di Asciano, un paesaggio affascinante, caratterizzato da un continuo susseguirsi di colline e casali.

In primavera il verde dei campi domina incontrastato e diventa ancora più pittoresco quando cede il passo al giallo intenso della luce radente del tardo pomeriggio, creando contrasti cromatici e luminosi che mettono in risalto le morbide curve delle colline toscane delle Crete Senesi.

Proprio questi contrasti sono ben visibili in questa immagine, che ha per soggetto proprio colline e casali tipici delle Crete Senesi, lo sguardo spazia alternandosi tra casali, alberi solitari o a gruppi mentre non è raro imbattersi in greggi di pecore al pascolo, il tutto trasmette un gran senso di pace e tranquillità.

Anche questa immagine nella quale la luce radente che accarezza casali e colline delle Crete senesi è disponibile come stampa di arredo Fine Art.

Vuoi acquistare una stampa?

Per richiedere i diritti d'uso commerciali

Related Projects

Leave a Comment

Il Lago superiore di Roburent e l'Oronaye al tramonto