Serralunga d’Alba in inverno all’ora blu

Home / / / / / Serralunga d’Alba in inverno all’ora blu

Serralunga d’Alba in inverno all’ora blu

La bellissima Serralunga d’Alba con lo splendido Castello domina il pittoresco borgo medioevale di forma circolare è indubbiamente uno degli angoli più belli delle Langhe. 

In questo territorio il lavoro dell’uomo ha caratterizzato fortemente il paesaggio, fin dall’antichità, con la nascita di pittoreschi borghi intorno a castelli medioevali, sfruttando le caratteristiche del suolo per impiantare i vigneti da dove nascono vini famosi in tutto il mondo: Barolo, Nebbiolo, Barbaresco e Dolcetto , senza dimenticare la Barbera.

Proprio per questo motivo, le Langhe sono state inserite nella lista Unesco World Heritage Site come luogo storico fortemente caratterizzato dalla natura e dal lavoro dell’uomo.

Le colline delle Langhe offrono una varietà pressoché infinita di spunti fotografici in qualsiasi stagione si decida di visitarle, l’autunno con i suoi colori caldi è sicuramente il più fotogenico, ma in inverno quando la neve ricopre il paesaggio, l’atmosfera diventa magica.

Come in questo scatto, con Serralunga d’Alba ed il suo castello illuminati durante l’ora blu e lo sfondo dominato dal Cervino e dal Monte Rosa.

Vuoi acquistare una stampa?

Per richiedere i diritti d'uso commerciali

Related Projects

Leave a Comment

Alpe di Siusi all'alba sfondo odleIl Lago del Pic d'Asti al tramonto