Tramonto sul podere Baccoleno

Home / / / / / / Tramonto sul podere Baccoleno

Tramonto sul podere Baccoleno.

Ilpodere Baccoleno tra i tanti sparsi tra le colline toscane delle Crete Senesi è sicuramente quello più conosciuto e fotografato, soprattutto quando si avvicina l’ora del tramonto e la luce morbida e calda rende unico il paesaggio. 
In tarda primavera poi, i campi campi coltivati a graminacee che circondano il Baccoleno offrono il meglio con le spighe in fase di maturazione mosse dal vento e rese dorata del sole che al tramonto va a scomparire proprio dietro al podere facendo allungare le ombre dei cipressi che costeggiano la nota strada ad “S” che conduce al casale.
Proprio la bellezza della sua strada unita alla posizione sul crinale di una bella collina di Asciano, al centro delle Crete Senesi, rende questo luogo uno dei più fotografati delle colline toscane ed è praticamente impossibile cercare nuovi spunti fotografici.
Nonostante ciò in questo scatto ho cercato di sfuggire alla classica inquadratura addentrandomi nel campo e sfruttando le spighe per creare un po’ d’interesse sul primo piano, ben conscio che in ogni caso anche questa è purtroppo un’inquadratura già vista.

Anche questa fotografia del Podere Baccoleno al tramonto è disponibile come stampa di arredo Fine-Art

Vuoi acquistare una stampa?

Per richiedere i diritti d'uso commerciali

Related Projects

Leave a Comment

Le Crete senesi, le colline ed i casali toscaniLa strada del gladiatore, agriturismo Terrapille al tramonto, val dorcia, Pienza