I vigneti delle Langhe in estate

Home / / / / I vigneti delle Langhe in estate
I vigneti delle langhe, note colline piemontesi e il castello di Castiglione Falletto
vigneti-delle-langhe-castello-castiglione-falletto-sinio

I vigneti delle Langhe in estate

Ivigneti delle Langhe danno inevitabilmente il meglio durante l’autunno, quando i caldi colori del foliage dipingono il paesaggio di queste note colline piemontesi, ma risultano ugualmente interessanti anche in estate quando le viti sono verdi e rigogliose.

In questa stagione il colore predominante nei vigneti delle Langhe è il verde delle fresche foglie che nascondono i grappoli in formazione.
Proprio da questi grappoli nasceranno, grazie alle sapienti lavorazioni affinate nei secoli dagli agricoltori di queste colline piemontesi, i famosi vini delle Langhe piemontesi, quali il Dolcetto, il Nebbiolo ma in particolare i più nobili e pregiati Barbaresco e Barolo.
L’oro che ha fatto la fortuna di queste colline piemontesi che proprio grazie ai vini e alla cucina tipica sono divenute una delle mete più ricercate del turismo enogastronomico Europeo e Mondiale.

Una volta immersi tra i vigneti delle Langhe i turisti possono continuare il loro percorso alla scoperta delle bellezza di queste colline piemontesi come il castello di Castiglione Falletto oltre a quelli maggiormente noti di Barolo e Grinzane Cavour

Per quanto riguarda la fotografia di paesaggio le geometrie dei vigneti di queste belle colline piemontesi forniscono ottime linee guida grazie alle quali è possibile costruire immagini interessanti.
Per di più tutto risulta impreziosito dagli altri elementi dei quali questo territorio è ricco, come ad esempio il castello di Castiglione Falletto e quello di Perno, le due fortificazioni di origini medioevali presenti in questa fotografia.
Inoltre il susseguirsi delle Colline in lontananza, rese tenui dalla foschia spesso presente in estate, aumenta il senso di profondità dell’immagine.

Anche questa fotografia delle colline piemontesi e dei vigneti delle Langhe è disponibile come stampa di arredo Fine-Art.

Vuoi acquistare una stampa?

Per richiedere i diritti d'uso commerciali

Related Projects

Leave a Comment

Il Matterhorn dal lago Setllisee all'alba, la vista classica del Cervino da ZermattArgentera e Corno stella al tramonto, l'ultima luce vista dal lago Mediano di Fremamorta, Valle Gesso